Birra Speciale

Una Lurisia “Speciale” non poteva mancare!

Prosegue il percorso iniziato con la Normale per proporre una birra viva, di qualità, accessibile a chiunque voglia conoscere il mondo delle birre artigianali.La Birra Speciale è una birra ambrata ad alta fermentazione (ALE), non pastorizzata. È prodotta in Italia secondo tradizione e solo con materie prime selezionate: acqua purissima che sgorga dalle Alpi del Piemonte, malto d’orzo, luppolo e lievito. Buonissima perché non pastorizzata, Speciale perché è una vera birra artigianale.

Si presenta di colore ambrato chiaro dovuto all’utilizzo di malti d’orzo italiani leggermente tostati, abbinati al malto base pils. La schiuma compatta e persistente ne preserva la fragranza e i profumi quando viene servita. In bocca l’aromaticità dei luppoli anglosassoni donano freschezza e una gradevole nota di amaro che il mastrobirraio definisce “una pennellata d’aromi”.
Al naso si percepiscono profumi di malto, lievito e un gradevole finale erbaceo.
Lurisia “Speciale” è perfetta per chi ama una birra saporita da bere da sola come aperitivo o abbinata alla carne, ai formaggi stagionati e, perché no, agli hamburger.

Temperatura: 6/8 °C