Le Nostre Ricette

Penne primavera

A tavola con Birra Speciale Lurisia di Puro Malto Italiano buona, leggera e saporita, insieme ad un bel piatto di penne primavera con pomodoro, mozzarella, aglio e una spruzzata di ricotta salata.

Autore: http://misskurtazopinionist.b logspot.it/2014/08/lurisia-una-scelta-salutare.html

Risotto al profumo di birra con asparagi verdi

Con la Birra di Lurisia ho realizzato un ottimo Risotto al profumo di birra puro malto Lurisia con asparagi verdi.
Ingredienti: birra Lurisia Normale, scalogno, 160 g di asparagi verdi, 180 g di riso, brodo vegetale, olio extravergine di oliva, sale, pepe.
Procedimento.
Tagliate lo scalogno sottilmente, sminuzzate gli asparagi e fateli cuocere con la Birra Lurisia a fuoco medio. Quando saranno cotti aggiungete altra birra ed il riso e fatelo tostare. Aggiungete il brodo vegetale e fate cuocere a fuoco medio. Aggiungete altra birra, al posto del brodo, per completare la cottura del riso almeno 5 minuti prima. A fuoco spento aggiungete un filo d'olio extravergine di oliva.

Autore: http://misskurtazopinionist.b logspot.it/2014/08/lurisia-una-scelta-salutare.html

La ciambella

… E siccome Pasqua è passata da poco e la mia dispensa è invasa da tantissima cioccolata ho pensato di preparare un dolce aggiungendo però tra gli ingredienti anche la birra Speciale. È la prima  volta che aggiungo la birra in un dolce ma devo dire che il risultato è stato davvero ottimo.
Per preparare questa ciambella gli ingredienti che ci occorrono sono: 250 gr. di farina, 200 gr. zucchero, 500 gr. di cioccolato al latte, 3 uova, 180 gr, di nocciole tritate, 1 bottiglia di birra Speciale, 175 gr. di burro sciolto a temperatura ambiente, 1 bustina di lievito per dolci e una bustina di vaniglina.
Mettiamo la farina, le uova, lo zucchero, il lievito, il burro e la vanillina in un ciotola capiente e amalgamiamo il tutto con uno sbattitore elettrico, aggiungiamo la birra, la cioccolata sciolta nel forno a microonde e per finire le nocciole tritate. Trasferiamo il tutto in uno stampo imburrato e infarinato e via in forno caldo a 180° per circa 30 – 40 minuti (poi comunque fate la prova con lo stuzzicadenti).
Una bella spolverata di zucchero a velo ed è pronto per essere gustato con un bel bicchiere di aranciata!

Autore: http://manuelinamakeup.b logspot.it/2014/04/lurisia-le-bibite-buone-naturali-e-vere.html 

Il “vero” panaché

… ho deciso di provare finalmente il francese panaché, un cocktail alcolico realizzato con birra e gazzosa, molto fresco e dissetante adatto ad un pic-nic. Per realizzare questo cocktail basta mescolare bue parti di birra e una di gazzosa e sentirete che freschezza…

Autore: http://www.saleepepequantob asta.com/2014/04/pane-alle-fave-e-panache-per-il-pic-nic.html

Risotto alla birra e salsiccia

Ingredienti per 2 persone: 160 gr di riso, 30 gr di burro, 150 gr di salsiccia, 75 ml di birra, brodo vegetale, parmigiano reggiano e salvia.
Tritare finemente la cipolla e rosolarla insieme al burro e alla salvia. Quando il burro si sarà sciolto, unire la salsiccia, spellata e sbriciolata e rosolare bene. Aggiungere il riso e farlo tostare, bagnare quindi con la birra e lasciare evaporare. Portare il riso a cottura, allungando con il brodo caldo, un mestolo alla volta. A cottura, spegnere e aggiungere il parmigiano a piacere, coprire con il coperchio e lasciare riposare un paio di minuti prima di servire.

Autore: http://cattivipensierirecensioni.b logspot.it/2014/04/bere-sano-con-lurisia.html